Gioielleria Bruno LOGO

Nel cuore di Genova, un indirizzo sicuro dove valutare i vostri gioielli

anelli e gioielli

Presso la Gioielleria Bruno di Genova, è possibile far valutare i propri preziosi da uno staff di professionisti del settore precisi e rigorosi. Grazie al magistero del titolare Gianluca Bruno (a sua volta debitore della gloriosa tradizione orafa della sua famiglia, attiva nel settore da oltre un secolo), infatti, tutto il personale della gioielleria è in grado di effettuare valutazioni precise e accurate di ogni tipo di oggetto prezioso, tenendo conto delle valutazioni attuali dei materiali costitutivi ma anche di una serie di parametri oggettivi che determinano il valore effettivo dell’oggetto con un margine di errore praticamente azzerato.


In questo modo, potrete sentirvi pienamente tutelati e rispettati nel momento in cui deciderete di effettuare la valutazione di un oggetto prezioso a voi caro, magari con l’intenzione di separarvene per sempre: un momento difficile per chiunque, che noi della Gioielleria Bruno sapremo riconoscere come tale e affrontare con la necessaria discrezione.


Al contrario, se il gioiello in questione è in entrata, magari come parte di un’eredità, il problema è capire se il gioco vale la candela. In altri termini, dal momento che l’accettazione di un’eredità comporta degli esborsi in termini di tasse di successione, prima di procedere è opportuno capire se gli oggetti che si ricevono a titolo di lascito valgono una tale esposizione pecuniaria. Anche in questo caso, la Gioielleria Bruno è pronta a offrirvi una valutazione esatta e precisa, con tutte le specifiche e le motivazioni del caso, in modo tale da darvi un quadro esatto e fedele della situazione. 

GMD GIOIELLI
POLELLO
visconti
ZOCCAI

Parametri di valutazione

Sono molti i parametri che intervengono nella valutazione di un oggetto prezioso. La materia prima, il design, l’eventuale firma, l’età, l’appartenenza o meno a collezioni di prestigio, sono sicuramente degli indicatori imprescindibili. Al tempo stesso, il grado di usura, lo stato di conservazione e la presenza o meno di elementi spuri inseriti in un secondo momento al posto degli originali, rappresentano altresì degli elementi di valutazione che devono essere necessariamente considerati.

Dovete valutare un'eredità composta da gioielli? Scrivete a info@gioielleriabruno.com per fissare un appuntamento con i nostri tecnici

Per informazioni

* Campi obbligatori
Share by: